Sul sito quando si arriva alla scheda dettaglio di un tappeto è possibile inserire i vostri commenti esattamente come succede su questo Blog.
Di seguito il tappeto caucasico visto da vicino, poi i commenti:
Esprimi la tua opinione
Autore Fabio Morandi, scritto il 23-01-2012: “Attualmente il tappeto si trova in Turchia per un intervento di restauro conservativo.
Questa fotografia si riferisce al tappeto originale senza nessun intervento.Anche dalla foto si vede che trama ed ordito sono perfettamente conservati, garanzia questa della perfetta riuscita del restauro in atto che ad opera completata renderà il tappeto ancora fruibile per altri cinquant’anni anche steso al pavimento. Come appassionato però non posso fare a meno di manifestare la mia stima per chi come il sig. Gino sa apprezzare epoca ed iconografia e vuole giustamente proporre il tappeto a parete come opera d’arte“.
Autore Gino, scritto il 22-01-2012: “L’esemplare ha certamente subito l’ingiuria del tempo, ma mostra anche gli agganci storici con i tappeti “a drago” d’alta epoca. Appeso farebbe ancora un’ottima figura“.
Autore Pierluigi, scritto il 17-11-2011: “Bello, originale e certamente di alta epoca. Peccato che il vello, visto così, appaia in precario stato di conservazione“.
Related posts
Articoli in evidenza
Categorie
- ARTE E MOSTRE
- KILIM
- TAPPETI AFGANI
- TAPPETI AGRA
- TAPPETI ANTICHI
- TAPPETI BHADOHI
- TAPPETI CAUCASICI
- TAPPETI CINESI
- TAPPETI CLASSICI
- TAPPETI DESIGN
- TAPPETI HYDERABAD
- TAPPETI INDIANI
- TAPPETI KAZAK
- TAPPETI MODERNI E CONTEMPORANEI
- TAPPETI PATCHWORK E RELOADED
- TAPPETI PERSIANI
- TAPPETI PESHAWAR
- TAPPETI RIVER E SAMSUNG
- TAPPETI SHIRVAN
- TAPPETI TABRIZ
- TAPPETI TIBET
- TAPPETI TURCHI E ANATOLICI
- TAPPETI TURCOMANNI E TURKMENISTAN
- TAPPETI ZIGLER E ZIEGLER
- UNCATEGORIZED
- VARI