shadow

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è il diritto del consumatore di sciogliere unilateralmente il contratto di acquisto di un bene o di un servizio, concluso a distanza, o fuori dai locali dell’esercizio commerciale. Tale diritto potrà essere esercitato, senza alcuna penalità e senza indicare una motivazione specifica, entro il termine di 14 giorni lavorativi.

La normativa di riferimento
Il diritto di recesso è disciplinato dal Codice del Consumo, all’articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57.
2. Fatto salvo l'articolo 53, il periodo di recesso di cui al comma 1 termina dopo quattordici giorni
Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, il consumatore dovrà comunicare tale intenzione al venditore, che, ricevuta tale comunicazione, dovrà provvedere al rimborso del prezzo, che avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento adottato per l’acquisto.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento della merce inviando il seguente modulo compilato e firmato all'indirizzo info@moranditappeti.it
Con Garanzie e Garanzie Morandi Il diritto di recesso viene ampiamente recepito in modo ancor più esteso con il diritto di sostituzione del tappeto anche a distanza di anni vedi garanzia Morandi

In casso di pagamento con carta di credito l'importo viene prelevato solo dopo 20 giorni dalla spedizione del tappeto. Al momento della decisione di usufruire del diritto di recesso ed una volta comunicato a Morandi questa decisione, non ci sarà bisogno nemmeno della restituzione del danaro in quanto questo non sarà ancora stato prelevato. Morandi provvederà semplicemente a liberare la carta di credito.

Ti potrebbe interessare anche:
Certificato di garanzia
Granzia Morandi